I servizi
Grazie al stabilimento balneare INDIGA sono a disposizione numerosi servizi durante tutta la stagione estiva e invernale.
- Area kite INDIGA
- Parcheggio custodito, anche per auto elettriche
- Docce calde e spogliatoi al coperto
- Bar e Ristorante
- Acqua per sciacquare l’attrezzatura
- Servizio spiaggia, lettini e ombrelloni
- Spiaggia per i cani
- Pernottamento convenzionato presso “Mosella Suite Hotel”
​
*usa il nostro codice sconto “KITER” nel sito https://m.mosellasuitehotel.it/it/index.html per prenotare il tuo alloggio
LO SPOT
Info Spot per i Kiters
Lo Spot di Sottomarina lavora principalmente con i due venti opposti Bora (nord/nord-est) e Scirocco (sud/sud-est) che arrivano sul litorale con direzione side-on, il giusto compromesso tra divertimento e sicurezza in quanto la direzione di questi venti ti da quasi con certezza la possibilità di ritornare a terra in caso di situazioni di emergenza anche senza l’aiuto di mezzi di soccorso.
Bora, solitamente soffia per molte ore e crea delle bellissime onde per gli amanti del surfino, ma ideali come rampe di lancio per chi ama il big air.
Al riparo della Diga e vicino alla riva si crea uno spazio di acqua piatta per la tua freestyle session.
Scirocco, è il nostro vento termico nelle giornate di bel tempo del periodo primaverile ed estivo, sale di consuetudine nel pomeriggio e soffia fino al tramonto.
Lo stesso vento quando arriva invece di perturbazione ci regala onde molto regolari, pulite e di buona misura.
Info Spot per il surf
Lo spot di Sottomarina con le onde lavora principalmente con due venti, Scirocco e Bora.
La mareggiata di Scirocco, vento caldo che soffia da sud/sud-est, interessa solitamente tutto il mar Adriatico, l’onda arriva a Sottomarina solo dopo molte ore di vento, e quando il vento cala riesce a regalare onde di scaduta che durano per ore e sono di qualità, molto pulite e regolari. Principalmente lo spot più indicato è sotto diga nord di Sottomarina ma lavora bene di scaduta su tutto il litorale
La mareggiata di Bora, il vento con direzione nord/nord-est spinge nel litorale con violenza e le sue onde montano tanto velocemente quanto calano velocemente. La corrente è forte e l’onda acquista molto velocemente misura ma purtroppo perde di pulizia e risulta attiva.
Appena cala il vento le onde si puliscono ma cala molto velocemente, giusto il tempo di una session.
La frequenza di vento e onda nel Mar Adriatico in generale è minore rispetto agli altri mari italiani, in media si riesce a surfare 50-60 giorni l'anno, gran parte delle mareggiate buone sono nei periodi più freschi.
Le stagioni più ondose sono autunno, inverno e primavera.